Cerca nel sito

Contatti

GERARDO PERNA PETRONE
Rione Monsignor Ilario Roatta, V traversa, 1
82011 - Forchia (Bn)

347 2904530
334 2977118

gerardo.pet@alice.it

CONSIGLIO COMUNALE DEL 13/02/2015

13.02.2015 13:14

Assenti: Antonio Giordano e Carmela Russo (maggioranza), Giuseppe Papa (minoranza).

O.D.G.:

1) APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE;

2) CONVENZIONE EX ART. 30 D.LGS.267/2000 - GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA SERVIZIO TECNICO TRA COMUNE DI FORCHIA E COMUNE DI CERVINARA. APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE.

Dopo aver provveduto all'approvazione dei verbali della seduta precedente, abbiamo discusso della rinnovazione della Convenzione con il Comune di Cervinara. La convenzione, che scadrà il 30 aprile p.v., prevede che il Responsabile dell'ufficio OO.PP. svolgi le sue funzioni per 12 ore settimanali presso il Comune di Forchia e 6 ore presso il Comune di Cervinara. Nel merito l'opposizione ha chiesto che venga fissato un calendario preciso che disciplini le modalità di svolgimento delle funzioni. Fino ad oggi, infatti, l'Amministrazione ha consentito che il servizio venisse svolto in modo del tutto arbitrario: di fatto non si conoscevano i giorni di ricevimento del Responsabile dell'ufficio OO.PP., nonostante la famigerata ordinanza n. 8 del 25/07/2014 (quella che impedisce ai cittadini e ai Cons. comunali di minoranza di accedere al Comune nei giorni di martedì e giovedì), stabilisca che l'Ufficio de quo riceve il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00, giorno in cui il Responsabile è  stato sempre assente. Ho potuto constatare di persona l'amarezza dei cittadini che, recatisi più volte al Comune per sbrigare questioni personali attinenti all'Ufficio OO.PP., hanno dovuto prendere atto della contumacia del tecnico. Abbiamo proposto che le 12 ore settimanali vengano spalmate su 3 giorni, due individuati tra quelli in cui il Comune è aperto. Il Sindaco ha assicurato che lunedì ce ne darà comunicazione. Speriamo! (Convenzione approvata dalla maggioranza; l'opposizione si è astenuta)


P.s. Il tecnico - beninteso - non ha nessuna responsabilità: è l'Amm. Com che, previo accordo con il professionista e con l'altro Ente, deve garantire l'effettiva presenza per fornire chiarimenti e informazioni agli utenti.